Suonerie polifoniche gratis in formato midi per cellulari nokia, samsung, motorola, sony ericsson

Guida gratuita alla creazione di Melodie per cellulari
suonerie polifoniche gratis

La guida completa alla creazione di melodie polifoniche da files midi

Per cellulari nokia, motorola, LG, sony ericsson, samsung, panasonic, HTC ...

Toni polifonici melodie per telefonini!
Link sponsorizzati

MENU'
CONTENUTI SPECIALI

Ricerca con Google






 

Come creare suonerie polifoniche gratis in formato midi

Con questa guida scoprirete come sia semplice e immediato creare suonerie polifoniche midi per il vostro cellulare nokia.
Questa è una guida serve a coloro che non sono in grado di creare files midi e non sono compositori musicali o musicisti professionisti. Prima di procedere in questa lettura ricordatevi che i files midi si possono usare solo a scopo personale, se volete pubblicare le suonerie su internet dovete pagare i diritti alla siae.


Per prima cosa dobbiamo cercare su internet il files midi da modificare, forse molti sapranno che internet è pieno di files midi, è sufficiente fare una ricerca su google o su yahoo con la parola chiave “ download files midi “ per trovare centinaia di siti che ti permettono di scaricare files midi di canzoni. Se cercate una canzone in particolare che volete come suoneria sul vostro telefonino nokia potete utilizzare come chiave di ricerca il titolo della canzone + midi, esempio voglio creare la suoneria polifonica di mission impossibile questi sono i passi da seguire.


Andiamo su google inseriamo come chiave di ricerca “mission impossibile midi” troveremo una serie di risultati, al momento della stesura di questa guida, il risultato più interessante è il secondo
( il link esatto del risultato è http://www.geocities.com/Broadway/Stage/8859/colson/colson_mid.htm ) in questa pagina troviamo una raccolta di midi di films – movies tra i quali c’è anche mission impossibile.
Salviamo il files sul nostro computer, si tratta di un files zip, che potete aprire per esempio con winzip mentre con windows xp non aveve bisogno di nessun programma per aprire il files zip.

Ora dobbiamo modificare il file mission.mid e quindi trasformarlo in una fantastica suoneria polifonica, faremo questo utilizzando tutti programmi gratuiti !!!


Le modifiche che porteremo sul nostro file midi dipendono dal cellulare che abbiamo, le distinzioni principali sono 5 :
A) il nostro cellulare supporta suonerie polifoniche a 4 toni ( esempio il nokia 3510 il nokia 7210 il nokia 6610)
B) il nostro cellulare supporta suonerie polifoniche a 16 toni ma non permette di visualizzare gli allegati alle email
C) il nostro cellulare supporta suonerie polifoniche a 16 toni e permette di visualizzare gli allegati alle email, questo è il caso, per esempio, del nokia 7650.
D) il nostro cellulare supporta suonerie polifoniche a 3 toni, come il panasonic GD76 e GD67
E) il nostro celulare supporta suonerie in formato SMAF o .mmf come il samsung t100, s100, n600, n620 e tutti i samsung che supportano toni polifonici.

Gli step da seguire sono simili per tutti e cinque i casi le uniche differenze riguardano la polifonia comulativa ( vedremo in seguito il significato di questa parola ) e le dimensioni del file midi. Per cellulari che non permetto la visualizzazione e quindi il salvataggio di allegati alle mail l’unico modo per scaricare gratuitamente la suoneria polifonica sul cellulare è via wap download ( in realtà qualcosa pagherete, quanto dipende dal vostro gestore di telefonia mobile, comunque considerando che un suoneria polifonica midi è in media di 3 o 4 kb la cifra è molto bassa), in questo caso il file midi, che andrete a creare non dovrebbe superare le dimensioni di 7 kb.


Nel caso abbiate un cellulare come il nokia 7650 o il nokia 3650 che possono salvare gli allegati alle mail la dimensione del file midi non importa può essere anche di 200 kb.

AVANTI

 

Pubblicità

Ultime Ricerche Midi File

Top Ricerche Midi File

© suonerie-polifoniche-gratis.com è vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito. Disclaimer