Ricerca e scarica files midi delle tue canzoni preferite e usali come suonerie polifoniche

Guida gratuita alla creazione di Melodie per cellulari
suonerie polifoniche gratis

La guida completa alla creazione di melodie polifoniche da files midi

Per cellulari nokia, motorola, LG, sony ericsson, samsung, panasonic, HTC ...

Toni polifonici melodie per telefonini!
Link sponsorizzati

MENU'
CONTENUTI SPECIALI

Ricerca con Google







Download file midi gratis

In internet è possibile trovare un'infinità di files midi da scaricare sul proprio computer gratuitamente, il problema è che non tutti sanno come cercare questi files. Grazie a google possiamo fare delle ricerche mirate e trovare le basi midi che vogliamo.

Supponiamo di voler come suoneria polifonica una canzone dei Pink Floyd, di Vasco Rossi, la colonna sonora di un cartone animato o di un film, per prima cosa dobbiamo scaricare un programmino gratuito che si chiama Google Hacks si puo' scaricare da questo sito:
http://code.google.com/p/googlehacks/
si tratta di un programma per uso didattico sviluppato da Google con la funzione di effettuare ricerche di tipo avanzato alla ricerca di ogni tipo di file.

Google Hacks è composto da una stringa di ricerca nella parte superiore, dove va inserito per esempio il titolo della canzone che vogliamo ricercare, una parte centrale dove dobbiamo selezionare quello che vogliamo cercare, per esempio musica, libri, video e una parte inferiore dove dobbiamo selezionare il tipo di file, se mp3, wma per la musica oppure mpg o avi per i video.

Se avete installato il programma e lo state usando avrete notato che in Music non c'è l'estensione .mid per i files midi, ma non è un problema, semplicemente basta inserire il titolo della canzone che vogliamo nella stringa di ricerca, poi selezionare .mp3 e .wma, cliccare su Search e poi andare a modificare la query di ricerca che compare nella pagina web di google che si aprirà.

Facciamo un esempio pratico vogliamo la suoneria polifonica di Lupin, cartone animato noto a tutti, apriamo Google Hacks nella stringa di ricerca digitiamo lupin, selezioniamo music in Type e in File Types spuntiamo .mp3 e .wma, poi clicchiamo su search, si apre una nuova finestra di explorer (il mio browser predefinito) dove viene visualizzata la pagina di google con i risultati della ricerca.

In questo modo abbiamo ricercato i file mp3 e wma della sigla di Lupin a noi interessa il file midi (.mid o .kar) quindi dobbiamo andare a sostituire nella query di ricerca .mp3 con .mid e .wma con .kar quindi cliccare su search.

Query di ricerca usando Google Hacks

Query di ricerca modificata sostituendo .mp3 e .wma con .mid e .kar

Per facilitare la ricerca di file di seguito trovi un form dove devi indicare la parola chiave da ricercare, per esempio il titolo di una canzone e il formato del file che desideri. Se vuoi che google trovi tutti i siti in cui sono presenti file del formato da te desiderato lascia il campo di ricerca vuoto e seleziona solo il formato del file.

FORM RICERCA FILE MULTIMEDIALI


Le suonerie in formato .amr e i video in formato .3gp possono essere inseriti come contenuto multimediale all'interno degli MMS e quindi inviati ad altre persone.
Per saperne di più su come effettuare ricerche avanzate con google per trovare gratis mp3, filmati video divx, foto personali, midi.

Pubblicità

Ultime Ricerche Midi File

Top Ricerche Midi File

 

© suonerie-polifoniche-gratis.com è vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito. Disclaimer