invio via email di suonerie polifoniche nokia, samsung, siemens, sony ericsson, panasonic, motorola

Come scaricare gratis via wap download suonerie polifoniche

Le suonerie polifoniche non si possono inviare via sms o smart messages come succedeva per i cellulari nokia, ma si possono scaricare via wap o inviare al proprio cellulare via porta infrarossi, utilizzando il cavo dati o via EMAIL.

Purtroppo non tutti i cellulari possono ricevere suonerie polifoniche via e-mail perchè non sono in grado di salvere gli allegati alle email.

Un cellulare che può ricevere email, visualizzare e salvare gli eventuali allegati, può anche ricevere e salvere suonerie polifoniche.

Uno di questi cellulari è il nokia 7650.

Abbiamo visto in precedenza come creare una suoneria polifonica in pochi minuti, ora che abbiamo creato la suoneria Mission-Imp.mid vogliamo inviarla al nostro nokia 7650, e vogliamo inviarla via e-mail...come facciamo?

Semplice, per prima cosa configuriamo il nostro cellulare per l'invio e ricezione di e-mail, per fare questo cosultate la guida del vostro cellulare, configurato il cellulare inviamo una mail con allegato il file midi della suoneria polifonica all'indirizzo che utilizziamo sul cellulare.

Per esempio, se il mio indirizzo di posta elettronica che voglio utilizzare sul cellulare è rossi.rossi.bianchi@libero.it e ho un nokia 7650 con scheda omnitel, procedo in questo modo:

- configuro il nokia 7650 per l'invio e ricezione di e-mail (salta questo punto se hai già configurato il tuo cellulare per l'invio e ricezione di email)

Andare si menù ---> strumenti ---> impostazioni ---> connessione ---> punti di accesso, digita opzioni -punto accesso e apri-opzioni e seleziona nuovo punto di accesso:
nome connessione: email gprs
trasporto dati: gprs
nome punto di accesso: web.omnitel.it
nome utente: nessuno
richiesta password: no-password,
password: nessuna
autentificazione: normale
indirizzo ip: vuoto
ora vai al menu' principale alla voce messaggi ---> opzioni ---> impostazioni ---> e-mail ---> caselle postali ---> opzioni ---> nuova casella postale
nome cas.post: libero.it
punto accesso in uso: email gprs (quello creato in precedenza)
proprio indirizzo: l'indizzo di e-mail che volete utilizzare sul nokia 7650
server e-mail in uscita: smtp.vizzavi.it
invia messaggio: immediato
nome utente: rossi.rossi.bianchi
password: la tua password
serv. email in arrivo: popmail.libero.it
tipo casella: pop3
opzioni salva

- invio una mail dal mio computer all'indirizzo rossi.rossi.biachi@libero.it con allegato il file midi ( la suoneria polifonica)

- aspetto qualche instante prendo il celluare vado nel menu messaggi, email, ricezione email, riceverò sul cellulare la mail appena inviata con allegata la suoneria polifonica, a questo punto potrò segliere se ascoltara, salvarla o eliminarla.

Alcuni consigli utili.

La cosa migliore sarebbe utilizzare un account di posta elettronica creato unicamente per l'utilizzo sul cellulare, questo perchè evitare di dover scaricare troppe email e mail troppo pesanti. Su internet trovi numerosi siti che offrono account di posta elettronica gratis.

Links

Come creare suonerie polifoniche sp-midi e midi per cellulari e telefonini nokia.
Come creare suonerie polifoniche in formato .mmf per cellulari samsung.
Come scaricare le suonerie polifoniche su cellulari nokia via wap download.
Come inviare suonerie polifoniche al proprio cellulare via e-mail.
Altri modi per salvare le suonerie polifoniche sul proprio cellulare. Presto disponibile
F.A.Q. sulle suonerie polifoniche. Presto disponibile
Dove trovare suonerie polifoniche gratis sul web. Presto disponibile
Programmi utili per creare e modificare suonerie polifoniche.
Aiutaci a crescere.

suonerie polifoniche gratis esempio nokia 3650